,

VISTO PER VOI TEATRO -3 ATTORI IN AFFITTO

Al Teatro Tirso De Molina è in scena la commedia ” Tre Attori in affitto” dal 20 al 24 aprile.

 

Una commedia scritta e diretta da Vittorio Hamarz Vasfi,  ” Tre Attori al Teatro Tirso De Molina dal 20 al 24 aprile. Prestigiosi i nomi che affiancano Hamarz Vasfi in questo esilarante spettacolo: Pio Stellaccio, Valentino Campitelli e Mavina Graziani.

Questa è la storia di tre attori in cerca di un ruolo. L’autore racconta in modo divertente il quotidiano dei protagonisti cercando di superare con leggerezza anche le situazioni più difficili. Portando in scena la semplicità con cui si intrecciano culture diverse ed il ritmo sostenuto, dato dalla perfetta complicità tra gli interpreti e dai molteplici doppi sensi, che suscitano continua ilarità. 

 

Amir, iraniano, in Italia da quarant’anni, a causa della crisi economica che ha colpito soprattutto il settore dello spettacolo, è costretto a mettere in affitto una stanza del proprio appartamento. Convinto di dividere le spese solo con l’invadente Nando, romano da sette generazioni, in un baleno, si ritrova in casa anche Ciro, napoletano verace dal mestiere improbabile. I tre, oltre alle bollette, condividono lo stesso sogno: diventare attori famosi. Nel frattempo, ancora lontani dall’obiettivo, si cimentano nei lavori più singolari. Decisi a migliorare le proprie capacità interpretative, si rivolgono ad un esperto Acting Coach: Andrea Facchinucci. Ma al primo incontro, rimangono a bocca aperta nello scoprire che si tratta…. di una donna bellissima! Gli equilibri già precari dei tre vengono definitivamente minati dalla nuova conturbante presenza che, nel “mettere a nudo le loro anime”, inaspettatamente, ribalta la situazione. Riuscirà il gruppo ad emergere nel mondo dello spettacolo? Lo scopriremo…. “sui social”! Amir (l’iraniano), ingenuo e animato dai migliori propositi impartiti dal nonno, s’impegna in tutto quello che fa…a volte, a fin di bene, anche mentire. Nando (il romano), esuberante, pieno di sé e amante dei social, anche lui sogna di diventare un attore molto famoso. Appena conosce l’acting coach viene folgorato dalla sua bellezza. Ciro (il napoletano), grazie alla sua simpatia ed ironia riesce sempre a cavarsela in ogni situazione, o quasi, e per il suo atteggiamento da latin lover insieme a Nando contribuisce a far scappare l’insegnante. Andrea Facchinucci (l’acting coach), un’attrice che a causa della crisi, si è rimboccata le maniche e mettendo a frutto le sue conoscenze, si cimenta ad insegnare recitazione, dizione e canto.

Uno spettacolo assolutamente da non perdere per non perdere l’opportunità di trascorrere del tempo in allegria.

– Teatro Tirso De Molina Via Tirso 89

– Info: 06.8411827 – 346.1859204 (whatsapp) – www.teatrotirsodemolina.it

– Dal 20 al 24 aprile 20 Aprile (ore 21), 22 Aprile (ore 21), 23 Aprile (doppia replica, ore 17 e ore 21), 24 Aprile (ore 17).

 

Raffaela Anastasio

The Sun’s Smile

LE FATE IGNORANTI – LA SERIE

Le fate ignoranti un film cult classe 2001, festeggia il  21esimo anno con una serie diretta dal maestro Ferzan Ozpetek.

Il Maestro Ferzan Ozpetek dopo 600 giorni di chiusura del teatro a causa della pandemia, ha ridato respiro alle poltrone rosse, ha calpestato le tavole di legno presentandosi alla platea raccontando la sua storia, con “Ferzaneide”, al Teatro Ambra Jovinelli a Roma, così venerdì 8 aprile con l’anteprima di ” Le fate ignoranti –  la serie” ridona la magia ad una storia che ha fatto storia. 

Complice la piattaforma Disney plus, l’anteprima della serie è stato un vero successo.

Un red carpet decorato di candelabri e luci  , la musica accompagna l’ingresso degli ospiti all’interno del Teatro dell’Opera, location meravigliosa.

Il pubblico viene deliziato durante l’attesa per l’arrivo del cast, dall’orchestra con musiche ispirate alla serie.

E’ difficile spiegare le emozioni che si avvertono nell’aria… gioia, stupore…è la magia delle fate…

Calcano il red carpet tantissimi ospiti del mondo della moda, dello spettacolo, del cinema, della musica e del web come Pierpaolo Piccioli, Drusilla Foer, Mara Venier, Bebe Vio, Eleonora Abbagnato, Valeria Fabrizi, Max Gazzè, Paolo Genovese, Caterina Guzzanti, Lunetta Savino, Alberto Matano, Giulio Scarpati, Luca Tommassini, Mariano Di Vaio ed Eleonora Brunacci Di Vaio, Tommaso Stanzani, Cristina Marino, Elda Alvigini, Maurizio Lastrico, Samuel Peron, Lorena Cesarini, Coco Rebecca Edogamhe, Miguel Gobbo Diaz, Federico Cesari, Ludovica Francesconi, Andrea Bosca, Alvise Rigo, Cathy LaTorre e molti altri.

Il maestro poi dal palco del Teatro dell’Opera presenta al pubblico, e con voce evidentemente emozionata, il cast composto da Cristiana Capotondi, Eduardo Scarpetta, Luca Argentero, Serra Yilmaz, Ambra Angiolini, Anna Ferzetti, Burak Deniz, Carla Signoris, Filippo Scicchitano, Edoardo Purgatori, Lilith Primavera, Edoardo Siravo, Samuel Garofalo, Maria Teresa Baluyot e Giulia Greco, e dà il via all’ anteprima mondiale dei primi due episodi della serie….

“Quando Massimo, il marito di Antonia, rimane ucciso in un incidente, la donna scopre che suo marito aveva una relazione con un giovane uomo, Michele. Antonia, devastata dalla notizia, si ritrova a indagare sulla vita segreta del marito e stringe un’amicizia inaspettata e coinvolgente con Michele e la sua cerchia di amici eccentrici che erano per suo marito quasi una seconda famiglia. Grazie a tutti loro lei riuscirà a cambiare il suo punto di vista sulla vita, ma imparerà di nuovo ad amare?”

Una serie che sa di famiglia, i pranzi della domenica, l’amicizia senza confini, senza pregiudizi…una Roma che accoglie l’amore e la sua essenza.

Tutta la serie è composta di 8 episodi è creata da Gianni Romoli e Ferzan Ozpetek e scritta in collaborazione con Carlotta Corradi e Massimo Bacchini. Prodotta da Tilde Corsi per R&C Produzioni, la serie è diretta da Ferzan Ozpetek e da Gianluca Mazzella, suo collaboratore da oltre vent’anni.

La serie sarà disponibile dal 13 aprile sulla piattaforma Disney plus.

 

 

Raffaela Anastasio

The Sun’s Smile