Visto per Voi – Le mans 66 – La grande sfida
A Roma in Piazza Esedra, si è tenuta l’anteprima di Le Mans 66 – La grande sfida.
Automobili bellissime, hanno accolto gli invitati all’evento.
La pellicola si basa sull’incredibile storia vera del visionario designer di automobili Carroll Shelby (Damon) e dell’intrepido pilota britannico Ken Miles (Bale), che insieme si batterono contro l’interferenza delle corporation, le leggi della fisica e i loro demoni personali per costruire una rivoluzionaria auto da corsa per la Ford Motor Company e sfidare le imbattibili auto di Enzo Ferrari alla 24ore di Le Mans in Francia nel 1966.I vincitori dell’Oscar Matt Damon e Christian Bale sono i protagonisti di FORD v FERRARI, ( titolo originale).
Un film che tiene lo spettatore incollato alla poltrona, che ha un ritmo pazzesco e per nulla scontato. L’interpretazione di Bale poi è sublime, la caratterizzazione del personaggio degna solo di Attori con la A maiuscola. Tante emozioni subentrano durante la visione del film, felicità, rabbia, paura, sorpresa, tanta la commozione nel finale.
Questo film è ” tanta roba”, vi consiglio entrati al cinema di mettervi comodi ed allacciare le cinture, perché a 7000 giri tutto cio’ che è intorno sparisce…..
Le Mans 66 – La grande sfida dal 14 novembre al cinema
Mangold con Christian Bale, Matt Damon, Remo Girone
The Sun’s Smile
Raffaela Anastasio
In sala dal 14 novembre “Le Mans ’66 – La grande sfida” di James