Giornate internazionali del Cinema Lucano – Premio Maratea – Giorno 1
Ieri 25 Luglio si è svolta la prima, delle”Giornate Internazionali del Cinema Lucano – Premio Maratea”.
Kermesse che si svolge nella suggestiva cornice della città Lucana, che ha visto l’avvicendarsi sul palco della manifestazione grandi personaggi del Cinema, Francesca Reggiani, la quale ha coinvolto il pubblico proponendo i suoi cavalli di battaglia da Sabrina Ferilli a Maria de Filippi passando per il Ministro Boschi. L’attrice sarà coinvolta in un tour teatrale molto impegnativo la prossima stagione, con la commedia di Woody Allen, per il quale ha acquistato i diritti, “Mariti e mogli”, e poi nel 2018 in un film per il cinema “La Notte è piccola per noi” di Gianfrancesco Lazotti, con Cristiana Capotondi e Teresa Mannino.
Il video della Reggiani a Maratea
Il pubblico in delirio per l’arrivo di Leonardo Pieraccioni, regista del “Il Ciclone” che nel 1996 ha incassato 75 miliardi delle vecchie lire, che ha contribuito a rialzare i toni della commedia italiana al cinema. Coinvolgente, esilarante, spontaneo e pungente, ha raccontato aneddoti della sua carriera e incontri pazzeschi con i suoi colleghi.
Una serata all’insegna della professionalità e della comicità di due grandi personaggi del mondo televisivo e cinematografico.
Questa sera altre sorprese con l’arrivo di Valerio Mastandrea.
Il video esilarante di Leonardo Pieraccioni a Maratea
The Sun’s Smile
Raffaela Anastasio