Visto per Voi – Ninna nanna
Tonino Abballe porta al cinema “Ninna Nanna” una pellicola diretta da Dario Germani ed Enzo Russo, al cinema dal 29 giugno.
Il Film racconta di Anita ( Francesca Inaudi) una giovane enologa talentuosa, amata ed innamorata di suo marito Salvo ( Fabrizio Ferracane), incinta di una bambina che non vede l’ora di conoscere e a cui poter cantare la ninna nanna che ha inventato per lei. Dopo il parto, però, la presenza della bambina rompe gli equilibri della sua vita serena fino a diventare una “minaccia” per la sua felicità e per la sua relazione con Salvo. Questa situazione porterà Anita a dover fare i conti con sensi di colpa riguardanti il suo passato.
I due registi raccontano un tema attuale, che è propriamente del mondo femminile, spinti dalla semplice curiosità di capire, cosa si nasconda dietro “la depressione post- parto”, cosa accade alle donne dopo una gravidanza sia fisicamente che a livello psicologico? Perché un bambino tanto desiderato può diventare in quel periodo particolare della vita delle donne, una vera e propria minaccia?…
La donna forte, che affronta un parto, che augura a sua figlia di lottare sempre per la propria libertà, di lasciarsi sorprendere sempre dalla bellezza, improvvisamente è spaventata, non si sente più donna… non vede via di fuga, se non quella di odiare la causa di tutti i cambiamenti nella sua vita.
Un racconto che affronta il percorso di una giovane donna che per amore di sua figlia diventa mamma.
Il Cast:
Francesca Inaudi, Nino Frassica, Fabrizio Ferracane, Manuela Ventura, Guia Jelo, Salvatore Misticone, Maria Rosaria Omaggio, Massimiliano Buzzanca e Luca Lionello.
Ninna nanna dal 29 Giugno al cinema.
The Sun’s Smile
Raffaela Anastasio
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!