Il settimo senso
Quando dicono che le mamme per salvare il proprio figlio riuscirebbero a sollevare un camion da sole…. ora ci credo.
Vi spiego il perché.
“Ieri è successo qualcosa che ti ha turbato vero? Qualcosa che ti ha ferita?
La tua voce non era serena come nei giorni precedenti.
Lo so che non dici nulla per non farmi preoccupare, ma ti ho “schiattata” io e purtroppo per te Ti sento, noi mamme abbiamo il Settimo senso, il sesto lo abbiamo superato di gran lunga.
Ora non conosco la ragione per la quale ti ho sentita un po’ turbata, ma qualsiasi cosa sia successa , qualsiasi motivo non ne vale il tuo sorriso.
Tra i tuoi mille impegni, il lavoro, il blog, il teatro, i tuoi amici No+1, è diventato quasi impossibile parlarti, allora mi adeguo e ti scrivo qui in chat, sai che non sono molto ferrata, impiegherò un po’ di tempo, ma prima di addormentarmi ho ancora qualche minuto.
Figlia , io e tuo padre abbiamo fatto tanti sacrifici per far si che tu e tua sorella diventaste le splendide donne che siete adesso. Perché permetti alle circostanze o alle persone di turbare i tuoi equilibri per i quali hai tanto lottato?
Lo so che pensi che io non sia obiettiva, perché sono di parte… forse è vero forse no, ma sono certa di tutti i sacrifici che hai fatto per essere dove sei ora. Non hai mai chiesto nulla a nessuno, neanche a noi, la tua famiglia: “Quando ho bisogno te lo chiedo io non ti preoccupare”, questo mi hai detto una volta, e quelle parole non le ho mai più sentite pronunciare.
Hai creato la tua vita da quel poco che io e tuo padre siamo riusciti a darti. Il resto è solo merito tuo.
Ti sei allontanata da casa per inseguire i tuoi sogni, poi il lavoro, la nuova casa, il mutuo, il teatro ed ora il tuo blog a cui ti dedichi con tanta passione e dedizione, tanto da alzarti anche alle 4.30 del mattino per le correzioni dei tuoi racconti.
Tutto questo sempre e unicamente da sola!
Sei una persona onesta, educata, credi nei valori che sono quelli che ci hanno trasmesso i tuoi nonni, quelli sani di un tempo, fortunatamente. Credi nell’amicizia quella vera, per te sacra, spesso l’hai difesa con tutte le forze, spesso ti ha ferita, delusa, tradita, ma non hai mai smesso di crederci.
Sei una persona buona, forse a volte troppo disponibile, e quando ti dico che le persone ne potrebbero approfittare mi rispondi sempre:”Mamma non ti preoccupare, in fondo di che cosa si approfittano della mia cortesia, fanno bene”e mi aggiungi un sorriso.
Difficilmente ti sento arrabbiata e il tuo modo di reagire non è mai sbraitare, urlare, come fanno tanti altri per dimostrare il loro punto di vista. Tu preferisci sederti, parlare, parlare e chiarire, discutere, dare le tue motivazioni , ascoltare, se è il caso chiedere anche scusa. Hai sempre cercato di mantenere i legami ai quali tenevi con tutto il cuore. A volte però, ti ho vista uscire dalla vita delle persone improvvisamente, per me apparentemente senza motivo, ma una volta mi hai ammutolita dicendomi che ci sono persone che meritano la tua energia, per altre non ne volevi sprecare.
Ecco questa è la figlia che mi rende orgogliosa.
Ritornando alla motivazione per la quale mi sgriderai domani, ti voglio dire ancora una cosa.
Tu sei ” The sun’s smile” il sorriso del sole non puoi permettere a cose o a persone di spegnerlo. Il sole non si può spegnere con la cattiveria e la superficialità delle persone, o a causa di eventi spiacevoli, sarebbe da tempo un mondo buio.
Quindi tutto questo per dirti che qualsiasi cosa sia successa Sorridi, come cerchi di fare sempre. C’era una frase su facebook qualche giorno fa, non ricordo le parole precise : Il Sorriso è la miglior arma per difenderti dai nemici o qualcosa del genere.
Sappi che noi per te e tua sorella ci siamo sempre.
Ora vado a dormire, per favore mandami un messaggio quando rientri dopo lo spettacolo.
Notte.
” Sono rientrata, il teatro anche stasera era pieno, grazie per questo lungo messaggio, hai ragione qualcosa è successo, ma fa già parte del passato, le mie energie vanno utilizzate al meglio non sprecate ricordi?.
Visto che hai questo Settimo senso, prova un po’ ad indovinare qualche numero per qualche lotteria, ahahah.
Grazie Mam,
Notte”.
Raf
Dont’ forget to smile